Elixir des Merveilles di Hermès da donna

Elixir des Merveilles di Hermès da donna

Accordi Principali
ambra
legnoso
balsamico
agrumato
dolce
caramello
speziato caldo
vanigliato

Valutazione del profumo 4.08 su 5 con 6,240 voti

Elixir des Merveilles di Hermès è una fragranza del gruppo Ambrato Fougère da donna. Elixir des Merveilles è stato lanciato sul mercato nel 2006. Il Naso di questa fragranza è Jean-Claude Ellena.

Leggi di questo profumo in altre lingue: English, Deutsch, Español, Français, Čeština, Русский, Polski, Português, Ελληνικά, 汉语, Nederlands, Srpski, Română, العربية, Українська, Монгол, עברית.

Foto di Fragram

Note del Profumo


Resina del Siam
Scorza di Arancia
Ambra
Balsamo del Perù
Caramello
Legno di Cedro
Patchouli
Quercia
Incenso
Sandalo
Fava Tonka
Zucchero Vanigliato

Fragrantica® Trends è un valore relativo che mostra l'interesse dei membri di Fragrantica per questa fragranza nel corso del tempo.

Elixir des Merveilles News
Le Migliori Fragranze Agrumate Quale Dose Olfattiva di Vitamina C

Le Migliori Fragranze Agrumate Quale Dose Olfattiva di Vitamina C

di Sandra Raičević Petrović

05/08/20 06:18
1
Benvenuto Sole!

Benvenuto Sole!

di Sandra Raičević Petrović

06/19/19 02:54
1
L'Eau des Merveilles di Hermès Rinasce in Blu

L'Eau des Merveilles di Hermès Rinasce in Blu

di Sophie Normand

03/06/17 11:46
3

Perfume longevity:3.81 out of5.

Perfume sillage:2.66 out of4.

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Tutte le Recensioni per Data

IloveProvence97

L'Elixir des Merveilles. Da quanto appreso dalla maison prossimo alla discontinuazione. Io da anni uso la versione classica, l'eau de toilette, l'Eau des Merveilles che adoro. Per molto è stata la mia unica e inconfondibile signature. Mi bastava e non volevo provare le altre versioni. E sì un'eau de toilette, ma ha altissime prestazioni.

Vuoi però per Fragrantica che mi ha aperto un mondo, mi è venuta la curiosità di provare gli altri flankers, soprattutto quello uscito subito dopo l'Eau, l'eau de parfum, ovvero proprio l'Elixir des Merveilles. Quando ho saputo della sua imminente dipartita, è partita la non facile ricerca alle ultime boccette, non più facili tra trovare fisicamente, quindi ho optato per l'acquisto online a scatola chiusa, tanto principalmente volevo possederne almeno una boccetta.

Provato dopo giorni ebbene... si sente il DNA comune con il suo fratello maggiore, l'Eau, con quel apertura frizzantina dell'arancia, dolce ma aspra allo stesso tempo, quasi speziata, al mio naso è praticamente uguale. Dopo qualche ora arriva la profondità delle note della fava tonka, della vaniglia e del patchouli.

Anche per questo profumo la durata è altissima. Trovo l'Eau e l'Elixir mooolto simili, forse è il flanker che assomiglia di più al capostipite. Ma amando l'originale, che rimane il mio preferito, sono contenta di iniziare a scoprire gli altri profumi della linea des Merveilles, perché per me sono tra i profumi più originali da donna. Vogliamo anche parlare del lato estetico e di queste meravigliose boccette? Ti portano direttamente al cielo e alle stelle.

Salvatore.saracino

Élixir des Merveilles è la versione Eau ma assolutamente e sfacciatamente più intensa. Mi piace anch'esso moltissimo ed ha una resa fenomenale: ambrato, un po' dolce, un po' balsamico sa di stagione fredda, di quelle belle giornate con un fuoco scoppiettante ed una bevanda calda ristoratrice.

Nonostante l'ambiente casalingo che evoca è un profumo graffiante, incredibilmente intenso, con cui non si può affatto passare inosservati. Oltre che sulla pelle i vestiti rimangono impregnati dei suoi sentori.

Ricordo ancora delle giornate fredde in sua compagnia, è proprio un bel profumo. E poi è così raffinato. Quando ricomincerà la stagione fredda quasi quasi ci rifaccio un pensierino.

puzzona

Una fragranza calda, avvolgente e di una dolcezza molto equilibrata. In apertura si sente molto la scorza d'arancia e ha qualcosa di leggermente pungente, poi emerge più la parte ambrata, resinosa e balsamica e il profumo diventa più rotondo, caldo e dolce. Per me è un profumo perfetto per la stagione fredda e personalmente mi dà una sensazione di calore e conforto. Una vera meraviglia!
Su di me dura parecchio, sulle 7-8 ore, ed è anche abbastanza potente, quindi faccio 2-3 spruzzi al massimo in modo da sentirlo io, ma non lasciare scie eccessive (ma quello è una questione di gusti).
Secondo me è da provare, lo consiglio!

Corispecial

Tra quelli provati e sentiti finora, il mio preferito in assoluto. Non sono brava nella descrizione, ha dell’arancia, del liquore secco, dell’incenso e del balsamico. Continuo ad annusarmi i polsi e gli indumenti e non me ne stanco mai; di anno in anno resta il mio rifugio. Non nausea, non diviene mai banale, mai mainstream. Certo io ho scoperto di avere un debole per le fragranze di Hermes che non ecccedono mai.

luciana

Tutti preferiscono l'elixir all'eau des merveilles.
Sarò la signorina no, ma l'eau per me è una spanna sopra, perché ha più evoluzione, ma anche più proiezione.
L'elixir è comunque un profumo da avere, da farsi regalare a Natale da quei clienti che portano quelle orrende ceste strenna.
Vuoi essere davvero riconoscente ?
Regalami elixir e getta via panettoni e spumanti inutili !

Miss-Tress

Da premettere che questo profumo non incontra i gusti di Miss-Tress, ma deve riconoscergli un pregio: si tratta di una variazione interessante dell'arancia.
L'arancia è spesso associata a note fresche o floreali, conferisce energia ai profumi con quella sferzatina agrumata che rimanda immediatamente all'estate. Questa è un'arancia declinata in chiave "calda", "amara", un po' decadente, orientaleggiante. Arancia al macero, tanto per intenderci.
A mio avviso questo profumo sa di marmellata alle arance o anche di canditi.
Precisamente quelli che si scartano dal panettone perché non li gradisce nessuno.
Pertanto mi ricorda il natale e, avendolo indossato ieri ( a pasqua) Miss-Tress ha compreso di aver un po' cannato occasione.
E' estremamente persistente e trovo anche che sia piu' maschile che femminile. Incarna perfettamente il colore della maison, ossia l'arancione. Colore che, francamente, schifano un po' tutti tranne i monaci tibetani. Avete mai visto un vestito da sera arancione? Appunto.
Interessante esperienza olfattiva, perché alquanto realistica. Si discosta inoltre dalla profumeria commerciale, ma non comprendo perché una donna dovrebbe profumare di canditi o di marmellata alle arance e non di fiori. Questo è un orientale gourmand, ma "gourmand" di quei dolci che, appunto, fanno parte della tradizione ma sotto sotto non piacciono a nessuno. Troppo resinoso, troppo caramello, troppo barocco, troppo sontuosamente colloso.
Sconsiglio di portarlo in primavera/estate: è un profumo invernale, anche perché ho come l'impressione che queste arance caramellate, con il caldo, diventino asfissianti.
Francamente gli preferisco Terre di Hermes o anche Declaration Cartier che, per quanto profumi da uomo, trovo ambedue piu' fini e meno "chiassosi" di questo.
Meh, dai.
Voto personale, 3.
Voto oggettivo 7 e mezzo per originalità e per qualità delle note, quello bisogna riconoscerlo: no schimicanza, molto realismo.

Debby73

L'ho acquistato proprio ieri, che dire ? Finalmente nella mia Top 5. Uno dei profumi , mi permetto di dire, a larga distribuzione, più buoni in assoluto. Profondo, non invadente e molto elegante. Sillage e persistenza top. Creazione superba che lascia un segno. Grazie Hermes!

Lau. Sunflower

E venne finalmente il giorno in cui approfondii la conoscenza con quest'altro mostro sacro della profumeria...
L'ho incrociato più volte nella mia vita senza attirare la mia attenzione fino a quando non l'ho sentito addosso a una mia amica: agrumato, caldo, avvolgente, intenso!
Insomma mi ha regalato una miniatura...
Su di me l'arancio ha una sfumatura liquorosa, mi ricorda il Cointreau (simile anche il colore) delizioso!
Lo trovo goloso, irresistibile con quella nota caramellata e affumicata!
Consiglio vivamente di provarlo prima dell'acquisto in quanto cambia completamente di pelle in pelle: su alcune persone tira fuori tutta la sua dolcezza, su altre è aspro e l'incenso si sente parecchio!
Capolavoro assoluto

Franci90

Nasi diversi percepiscono note molto diverso. Leggo nelle recensioni che questo profumo viene definito come dolce, zuccheroso... Ecco (per fortuna) su di me l'indice glicemico è zero! Parte con un sentore di scorza d'arancia secco, molto amaro. Davvero tanto realistico! Amo gli agrumi, quindi sono nel mio elemento, ma capisco come a molte donne, abiutate a fragranze ben più dilci, questo non possa piacere. Col tempo l'arancia lascia il posto ad un'amalgama ben bilanciata di note terrose, legnose e agrumate con in sottofondo quella nota di incenso, che io non amo, ma qui è la perfezione. Se mi chiedete, a parte l'incenso, di dare un nome alle note, non sono capace. Un po' il mio naso non è molto allenato, un po' è la caratteristica delle composizioni del maestro Ellena: così ben bilanciate che fatico a dare un nome alle note. Di sicuro non ci sento il caramello. Il fondo mi ricorda un po' una colonia da uomo. Anche qui io amo le colonie da uomo, quasi più delle fragranze da donna quindi sono nel mio elemento. Non consiglio il blind buy, non è fragranza per tutti, specialmente per i trend contemporanei di orientali o gourmand. Per il mio modesto guesto, Ancora una volta, chapeau Mr. Ellena. Non sono però sicura che valga il prezzo intero, la scia è proprio inesistente, e lo dice una che è convinta che i profumi vadano al massimo percepiti da chi sta a un braccio di distanza. Ma proprio al massimo

Ferry74

Zuccheroso alla paranoia, caramelloso, opulento, con una nota ambrato-fumosa che mi ispira al ricordo dall'odore di zucchero filato bruciato che emanava dalle attrezzature per la filatura presso i luna park.
Premetto che non sento nessuna nota fortemente agrumata, al mio naso nessuna assomiglianza con il mito Terre, ma in accordo con la prima recensione ...se vi piacciono le cofetture o le marmellate zuccherose siete in Luxor Class. Un meravilles Hermes in Mugler style.

Laila

Caramello?
Zucchero vanigliato?
Generalmente non apprezzo queste note nei profumi, ma questa è la magnifica eccezione che conferma la regola: questo elixir è LA GIOIA DI VIVERE IN BOCCETTA!
È già mio, attendo solo l’offerta giusta:)
La più grande evoluzione della storia: le note estive fresche d’apertura si trasformano, dopo pochi minuti, in una dolcezza profonda e avvolgente di una bellezza indescrivile. Si, la sensazione è quella di un’arancia caramellata buonissima dove il dolce si mescola a qualcosa di molto fresco e maschile.
Ho cercato questo profumo incuriosita dalle recensioni e la cosa pazzesca è che la fragranza è esattamente come l’avevo immaginata! Quindi...grazie ragazzi, ho trovato una perla, l’elixir del buon umore!

Aggiornamento
Pensavo fosse un profumo prettamente invernale, considerata la dolcezza...ma una volta arrivato il freddo l’ho indossato solo una volta, e malvolentieri. La sensazione è che il freddo non sviluppi abbastanza le note verdi e fresche, enfatizzando invece la parte dolce e caramellata. Per me è perfetto tra i 20 e i 25 gradi, autunno, primavera e serate fresche estive.

Dario40

Profumo buonissimo!
Lo definirei senza dubbio il corrispettivo femminile di Terre nonchè un perfetto unisex.
Cominciamo col dire che la somiglianza con Terre è dovuta alla Nota agrumata e a quella resinosa, la base del mitico profumo da uomo, in questo caso molto forti e presenti.
Il lato dolce, se così si vuol definire, è molto blando, utile soprattutto per stemperare le "durezze" legnose/resinose di carattere prettamente maschile.
E' proprio questo che mi porta a concepirlo come una fragranza adatta per ambedue i sessi.
La "nota" curiosa è che il Naso di questa meraviglia ha messo in contrapposizione la celebre sensazione di terra arsa a tutti ben nota con un balsamo rigenerante e una nota dolce che rievoca i dolci al caramello tipici del Sud America, del Perù appunto, del Messico! Sensazione fresca-rigenerante!
Veder scritto Caramello non deve assolutamente spaventare, non ci troviamo di fronte alla solita fragranza pralinata ma a qualcosa di molto diverso, gradevole, piacevole, inebriante.
Il dolce del Caramello e del Balsamo convergono in sentori dolciastri ruvidi che insieme all'Ambra riescono ad amalgamarsi perfettamente con gli altri componenti formando un tutt'uno assoluto.
Non è facile da descrivere quest'effetto ma la fragranza si avvicina molto all'originalità del Costume National 21 o di un buon profumo all'Oud, anche se qui di Oud non ce n'è...
Immagino una spigliata coppia dove lui usa Terre, lei questo intrigante Elixir..!

polly golightly

quanto mi piace questo elixir, specie rispetto all'originale eau! e il tocco di jean-claude ellena si sente proprio! che dire: i primi spruzzi sono agrumati di un'arancia quasi caramellata, come fosse una marmellata, che si mantiene non stucchevole. quindi inizia il percorso resinoso orientale, in cui si percepiscono balsami orientali, e un effetto polveroso (quasi da carota) di fondo. la durata è media, l'effetto a lungo termine quello di un patchouli aranciato. bello, bello, bello!

polly golightly

marmellata di arance :)

 
Enciclopedia dei Profumi
Profumi: 91,360
Recensioni: 76,029
Amanti dei profumi: 30,753
Visitatori attualmente online: 345
Registrati
Recensioni
Pollini Profumi
Labirinto
di DariaFrancesca74
Creed
Aventus
di Pancrazi0_
The Merchant of Venice
Tuberosa India
di Contador_🇪🇸🔥☀️
Nuove Recensioni
Commenti agli Articoli
Cosmic di Emanuel Ungaro di Clelia_LeParfum
Profumi più popolari
Marchi più popolari
Torna in cima alla pagina

Fragrantica in your language:
| English | Deutsch | Español | Français | Čeština | Русский | Polski | Português | Ελληνικά | 汉语 | Nederlands | Srpski | Română | العربية | Українська | Монгол | עברית |

Copyrights © 2006-2022 Fragrantica.com rivista di profumi - Tutti i Diritti sono Riservati - E' vietato riprodurre qualsiasi contenuto senza previa autorizzazione. Sei pregato/a di leggere i Termini di Servizio Terms of Service e l'Informativa sulla Privacy Privacy Policy.
Fragrantica® Inc, United States