Vai ai contenuti
  • Spettacoli
  • Diminuisci dimensione testo
  • Aumenta dimensione testo
  • Print
  • Contact
  • Mobile
  • RSS feed

A Monaco la finale del concorso

Il più bel «lato b» del mondo? È bulgaro

Vince Kristina Dimitrova: oltre al premio in denaro, la studentessa avrà un'assicurazione per il suo didietro

Una combo coi «lati b» in competizione a Monaco (Reuters)
MONACO DI BAVIERA - Il sedere più bello del mondo? È quello di Kristina Dimitrova, 19 anni, studentessa della Bulgaria, tra le donne, e quello di Andrei Andrei, 24 anni, fotomodello dalla Romania, tra gli uomini. È loro il famoso «lato b» più convincente secondo i giurati del concorso internazionale «Show me your Sloggi» organizzato dalla omonima marca svizzera di intimo, che ha avuto il suo culmine mercoledì con la premiazione a Monaco di Baviera.

SFIDA LANCIATA VIA WEB - Sloggi ha lanciato la sfida la scorsa primavera dalla sua pagina web: trovare il più bel didietro del pianeta. Hanno partecipato, inviando foto del proprio fondoschiena o facendosi ritrarre in appositi box di varie città, più di 15mila fra uomini e donne di ogni età. Ventisei i Paesi rappresentati in questo, che il settimanale tedesco Der Spiegel ha già definito il «Campionato del mondo del posteriore». Sono arrivati dall'Italia, dalla Polonia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Israele, Giappone, Brasile, Russia e Sudafrica. A votare nella community della particolare competizione poi sono stati oltre 30mila internauti. Unica regola: gli scatti messi in Rete non potevano essere troppo eloquenti. Non ce l'hanno fatta ad arrivare tra i primissimi i due italiani, Francesco Ventrella, giovane commesso part-time di Torino e l'italo-brasiliana Silvia Rodrigues, eletti qualche sera fa a Milano.

IL CONCORSO - I 45 finalisti hanno dovuto sfilare nella Münchner Reithalle davanti ad una giuria di esperti, tra i quali figuravano il fotografo brasiliano JR Duran, il guru del fitness Karsten Schellenberg, il coreografo Marvin A. Smith, la top model Sophie Anderton e Susanne Maushake dell'agenzia Munich Models, così come uno psicologo. L'originale sfida ha avuto un grande richiamo sulla stampa tedesca. I due vincitori si porteranno a casa 10.000 euro, un contratto per la campagna pubblicitaria internazionale e, dulcin in fundo, un'assicurazione per le loro natiche. I requisiti necessari per vincere: «il sedere dev'essere sodo al tatto, avere una consistenza che impedisce sballottamenti o rimbalzi eccessivi e una pelle perfetta», ha detto la portavoce Anne Raab.

Elmar Burchia
31 ottobre 2007(modificato il: 02 novembre 2007)

TROVO CINEMA

CERCA
Pubblicità
PIÙletti